Video Conferenza

Collegamenti in Skype

SERVIZI ALLA PERSONA 

Indirizzo skype:    exducere1

Staff – Callaboratori volontari senza contratto

Dott.ssa Rosanna Scirè – Pedagogista

Dott.ssa Francesca Salis – Pedagogista

Dott. Aldo Pungitore – Pedagogista

Dott.ssa Antonina Pusateri – Pedagogista

Dott.ssa Barbara Galimberti – Scienze della Formazione

Dott.ssa Maria Anna Formisano – Psicopedagogista

Dott.ssa Rosa Leonardi – Psicologo/Psicoterapeuta

Dott.ssa Chiara Rizzo – Psicologo

Dott.ssa Lucia Banchelli- Psicologa/Psicoterapeuta

Dott.ssa Tania Ferro – Scienze dell’Educazione e della Formazione

Dott.ssa Carmen Fusco- Scienze dell’Educazione e in Scienze Pedagogiche  carmen0312@hotmail.it

Dott.ssa Emiliana Senatore – Pedagogista

Dott.ssa.  Lorena Galesi – Pedagogista 

Dott.ssa.  Cristina Armillotta – Pedagogista 

Dott.ssa Maria Grazia Paglialunga  Pedagogista

Staff – Callaboratori volontari senza contratto

  Click       Incontro individuale di 1 ora Indirizzo skype:    exducere_1

Dott.ssa Antonina Pusateri Pedagogista

Pedagogista, esperta nelle problematiche dell’età infantile e dell’adolescenza. Ha pubblicato diversi articoli inerenti la difficile relazione genitori-figli. Già insegnante di scuola dell’infanzia e scuola primaria, sta per conseguire un secondo titolo accademico specializzandosi per l’integrazione scolastica di soggetti diversamente abili.

Click       Incontro individuale di 1 ora   

Indirizzo skype:    exducere_5

Dott.ssa Maria Anna Formisano Psicologa.

Psicologa abilitata all’esercizio della Professione (Ordine degli psicologi della Campania), Docente e Phd Dottore di Ricerca Università di Salerno 

Click  Incontro individuale di 1 ora  Indirizzo skype:     exducere_4

Dott.ssa Chiara Rizzo Psicologa

Laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico. Ho iniziato a lavorare nella formazione occupandomi di dinamiche comunicative in ambito educativo e di conduzione di gruppi per il potenziamento delle capacità genitoriali. Ho una conoscenza approfondita del disturbo da deficit di attenzione ed iperattivita’ (ddai) e delle tecniche cognitivo-comportamentali usate per il trattamento.

Click Incontro individuale di 1 ora

Indirizzo skype: dott_banchelli

Dott.ssa Lucia Banchelli Psicologa/Psicoterapeuta.

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Interattivo Cognitivo. Svolgo Sostegno Psicologico e Psicoterapia individuale, di coppia, della famiglia, con bambini, adolescenti e adulti . Mi occupo di disturbi d’ansia e dell’umore , problemi di autostima , difficoltà legate a particolari eventi di vita; relazioni e sessualità.

Click Incontro individuale di 1 ora Indirizzo skype: exducere_14

Dr. Anna La Mattina Pedagogista

Laureata presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1992. Socia ANPE DAL 1994 e referente Prov.le ANPE- Palermo dal 2013; ha conseguito il Master in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR di Firenze, nel 1999 e il corso di perfezionamento in Pedagogia per il territorio, presso l’Università di Padova nel 2001. Dal 2005, iscritta all’albo dei consulenti tecnici, presso il Tribunale di Palermo.Specialista delle relazioni educative e sostegno della genitorialità, adozioni e affidi, nonché dei disturbi dell’età evolutiva, svolge la libera professione come Psico-Pedagogista e Counselor dal 1999 ad oggi, presso il proprio studio professionale a Cinisi (Pa) e a Palermo.Studio: Piazza P. Venuti, 8 – Cinisi (Palermo)

Click  incontro individuale di 1 ora Indirizzo skype: exducere_12

Dott.ssa Carmen Fusco Pedagogista

Laureata in Scienze dell’educazione e in Scienze Pedagogiche e della Progettazione educativa. Mi presto da anni al volontariato per i minori, i disabili, il disagio psichico e le dipendenze soprattutto da Gioco d’azzardo. Ho lavorato con i minori disagiati e con le dipendenze, occupandomi della parte educativa.  

Dott.ssa Maria Grazia Paglialunga

Indirizzo skype:   live:paglialunga.mariagrazia

Pedagogista-Professionista disciplinato ai sensi della L. 4/2013 come Socio Ordinario V 0149  ANPE e Vice Presidente ANPE Veneto, Esperta in Consulenza, Supervisione e Trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento e del Comportamento in età evolutiva, Docente Ministero Istruzione e del Merito, Formatrice Specializzata nei processi formativi di minori in età evolutiva e degli adulti, Tutor Coordinatore in SFP e Docente a contratto dell’Università degli Studi di Verona nel Corso di Specializzazione Sostegno agli alunni con disabili.

Click incontro individuale di 1 ora

Paola Daniela Virgilio

Indirizzo Skype: mischi555

Ha redatto la legge 1/10/2015, n. 22 sull’Istituzione delle Biobanche di Ricerca in Sicilia (pubblicata sulla G.U.R.S. 3a Serie Speciale n.12 del 19-03-2016); nel 2015 ha collaborato alla stesura degli emendamenti attuativi della stessa. Per questa legge nel 2016 ha ricevuto un pubblico riconoscimento, dall’Istituto per la ricerca scientifica in Psichiatria e Neuroscienze – Brain Research Fondazione ONLUS. Dal 2016 svolge attività di ricerca, sull’invecchiamento attivo, educazione permanente e riabilitazione cognitiva, come dottoranda presso la Facoltà di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Università di Cordoba, in Spagna. Ha relazionato in Congressi Internazionali ottenendo pubblicazioni scientifiche degli studi condotti.