Collabora con noi

Exducere.com è un sito specializzato in campo pedagogico. Esso prevede una serie di iniziative atte a stimolare processi formativi ed informativi (integrazione del bambino, educazione comportamentale, capacità nel sapersi orientare nelle scelte personali e professionali).
Attraverso colloqui con professionisti (pedagogisti, psicologi,) il bambino acquisisce le conoscenze adeguate che gli permettono di migliorare le competenze specifiche.
Exducere.com, intende definire percorsi di formazione e di adeguamento ai saperi, tenendo conto della possibilità di dialogo su tematiche vicine ai genitori ed ai figli.

Non trascurando un’analisi mirata e funzionale che risponda ai bisogni emersi, affinchè sia garantita l’integrazione di ogni singolo individuo nella nostra società.

Rivolto alle famiglie e agli operatori scolastici, il sito si propone di sostenere interventi a favore di tutti i soggetti esposti a rischio di marginalità: disagiati, svantaggiati e disadattati.
Exducere.com valutata ogni singola esperienza da parte di (Pedagogista, Psicologo, Psichiatra, Neuropsichiatra). propone all’esperto di collaborare con noi a titolo di volontariato senza contratto. Exducere.com offre visibilità nel proprio portale web e da la possibilità agli esperti (dopo il primo approccio riabilitativo in video conferenza) di convogliare l’utente presso il proprio studio professionale. (vale solo per utenti residenti nel proprio territorio)

La consulenza è intesa come concetto proposto ad “esercizi conoscitivi” in cui l’individuo, posto di fronte alla necessità di interagire con particolari sussidi informativi, viene richiesto di risolvere un compito attraverso la ricerca/costruzione di informazioni ),L’intervento cognitivo comportamentale online sta assumendo sempre maggiore importanza e diffusione man mano che si aggiungono conferme della sua efficacia e si diffonde la consapevolezza dei suoi vantaggi come l’immediatezza, la comodità e la facilità di accesso alla cotruzione del pensiero.